martedì 20 luglio 2010

Cosa fare quando incontri Cthulhu

What to Do When You Meet Cthulhu, 2010, copertinaSe lo saranno chiesto in molti, cosa si debba fare trovandosi davanti a un Grande Antico. La risposta sembrerebbe provenire adesso da questa What to Do When You Meet Cthulhu: A Guide to Surviving the Cthulhu Mythos, una “guida pratica” di Rachel Gray, a cura di William Jones, in uscita presso l’americana Elder Sign Press.

Il volume promette di approfondire la conoscenza con gli ormai noti “Miti di Cthulhu”, basati sulla narrativa di H.P. Lovecraft, e con le innumerevoli minacce che questi e i loro culti insinuano fra le popolazioni della terra, il tutto in un manuale completo che esplora gli esseri transdimensionali, le creature sotterranee e le entità fantastiche che si nascondono in agguato fra gli angoli del tempo.

Dagli incontri con Barnaba Marsh e Wilbur Whateley fino a certe poco raccomandabili comunità costiere del New England, il libro promette un’escursione non certo priva di umorismo, a scoprire la moltitudine d’immaginabili pericoli cui si va incontro, le opzioni di fuga, le probabilità di scampo nell’affrontare questi orrori.

I ghoul, gli shoggoth, i nightgaunt e lo stesso Cthulhu, per quanto siano entrati nella cultura popolare persino sotto forma di morbidi pupazzi di peluches non si riveleranno poi così teneri una volta incontrati faccia a faccia, o faccia a tentacoli, come dimostra questa divertita “guida di sopravvivenza” intesa a far luce sul misterioso e spesso inimmaginabile universo cthulhiano.

Informazioni sulla pagina ufficiale presso il sito della Elder Sign Press.

What to Do When You Meet Cthulhu
A Guide to Surviving the Cthulhu Mythos
Rachel Gray, a cura di William Jones
Elder Sign Press, 2010
brossura, 256 pagine, $14.95
ISBN 9781934501184

Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.