giovedì 28 ottobre 2010

Cthulhu e i Grandi Antichi su South Park!

Cthulhu su South Park, “Coon 2: Hindsight”, immagine
Chissà se e quando vedremo in italiano l’ultimo, undicesimo episodio “Coon 2: Hindsight” dei politicamente scorretti cartoni animati di South Park, giunti alla loro quattordicesima stagione televisiva, in onda ieri – 27 ottobre – negli Stati Uniti...

Eric Cartman e il suo gruppo di “eroi mascherati” delle elementari cercano di arruolare tra le proprie fila anche l'unico vero supereroe che risolve i super-problemi del mondo di South Park… Ma al suo rifiuto si vendicheranno screditandolo con false prove compromettenti, causandone dunque la pubblica scomparsa proprio nel momento di maggior bisogno, quando la compagnia petrolifera DP Oil – ogni riferimento alla BP è ovviamente tutt’altro che causale – combinerà la peggiore delle catastrofi ambientali nel Golfo del Messico.

Oltre al disastro causato dal petrolio, la sorpresa è quel che di ancor più apocalittico uscirà dal profondo delle trivellazioni marine: i primi a saltar fuori sono gli Antichi, direttamente da “Alle montagne della follia” e inconfondibili con il loro capoccione a stella. A banchettare con i malcapitati sugli impianti di estrazione, e nel resto del mondo, seguiranno vari shoggoth e altre assortite mostruosità dichiaratamente lovecraftiane, sino al gran finale con il Grande Cthulhu, annunciato dai telegiornali e in procinto di farsi un antipasto con la piattaforma petrolifera.

Per il momento, sperando che vi resti disponibile, l’intero episodio si può visionare in Internet da questa pagina ufficiale di www.southparkstudios.com.




Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.