martedì 18 gennaio 2011

Vampiri per IF – Insolito e Fantastico n. 5

Vampiri, IF – Insolito e Fantastico n. 5, 2010, copertinaFinalmente disponibile Vampiri, il n. 5 di IF – Insolito e Fantastico, trimestrale di letteratura, cinema, arte e musica di stampo fantastico, fantascientifico e weird pubblicato a cura di Carlo Bordoni per il Gruppo Editoriale Tabula Fati. Il blog ufficiale lo annunciava in preparazione fin dallo scorso agosto senza mai più aggiornare, tuttavia, alcuna novità sulla sua effettiva uscita prevista per l’ottobre del 2010, lasciando in una certa confusione i potenziali interessati.

Completamente dedicate ai vampiri le 128 pagine illustrate nel quinto numero tematico della rivista, come anticipato in rete dalla nota editoriale: “dopo il successo della serie cinematografica tratta dai romanzi di Stephanie Meyer, era più che mai necessario analizzare l'argomento. In questo numero ne parlano Giuseppe Panella, Gianfranco de Turris, Errico Passaro, Antonio Daniele, Gian Filippo Pizzo e Carlo Menzinger. Carlo Bordoni introduce il nuovissimo romanzo Tecniche di resurrezione di Gianfranco Manfredi, intervistato da Walter Catalano. Daniela Bolognini passa in rassegna la letteratura per ragazzi dedicata ai vampiri. Inoltre Riccardo Gramantieri e lo stesso Bordoni analizzano l'opera di Brian Lumley, lo scrittore inglese creatore della saga del Necroscopo. E poi ancora saggi, racconti e recensioni di Maria Parrino, Elena Romanello, Renzo Montagnoli, Salvatore Proietti, Claudio Asciuti, Renato Pestriniero, Andrea Coco, Pablo Dobrinin, Gianandrea de Antonellis e Francesco Troccoli”.

Una copia €8.00. La rivista è distribuita principalmente in abbonamento postale, al costo di €30.00 per quattro numeri, e in alcune librerie fiduciarie indicate sulla pagina web di IF – Insolito e Fantastico, presso la quale pure si trovano indicate le modalità d’ordine e di pagamento. Ai nuovi abbonati per il 2011 è riservata in omaggio una copia del romanzo di Carlo Bordoni In nome del padre (Baroni editore, 2001).

Per informazioni e richieste rivolgersi a rivistaif@yahoo.it oppure direzioneif@tiscali.it.

Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.