venerdì 29 aprile 2011

The Cthulhu Encryption: Auguste Dupin affronta i Grandi Antichi

The Cthulhu Encryption, 2011, copertinaSoltanto un paio di mesi fa avevamo lasciato Brian Stableford con le due storie lovecraftiane raccolte nel suo The Womb of Time, ed ecco che lo scrittore britannico di fantascienza subito ritorna al pastiche letterario in chiave weird, facendo nuovamente incontrare i miti di Cthulhu di H.P. Lovecraft con le abilità deduttive dell’investigatore Auguste Dupin creato da Edgar Allan Poe, il tutto nel romanzo The Cthulhu Encryption: A Romance of Piracy pubblicato negli Stati Uniti dalla Borgo Press, oggi un marchio della Wildside.

Dupin è una delle pochissime persone a Parigi in grado di riconoscere il raro Crittogramma di Cthulhu inscritto nelle carni di una pazza morente. Il conte di Saint-Germain possiede una seconda crittografia, la controparte di quella custodita adesso da Dupin, ed è persuaso che entrambi i codici siano la chiave d'accesso a un favoloso tesoro sepolto dal pirata Levassier. Perseguitato dagli shoggoth e inseguito dal Comte de Saint-Germain, Auguste Dupin dovrà trovare soluzione all'intricato enigma. Il potere di Cthulhu potrà mai essere tenuto a freno? E tutte le risposte che Dupin potrà a ottenere, varranno a salvare infine la sua vita e quella dei suoi collaboratori?

Fin qui la quarta di copertina tradotta in sommaria descrizione della trama: un assaggio con le sedici pagine iniziali del romanzo è disponibile attraverso l’anteprima “Look Inside!” di Amazon.com, con ogni informazione sul volume presso la pagina dedicata sul sito ufficiale della Wildside Press.

The Cthulhu Encryption: A Romance of Piracy
Brian Stableford
Borgo Press, 2011
brossura, 222 pagine, $14.99
ISBN 9781434435118

Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.