giovedì 14 luglio 2011

WIF. Worlds of IF, il nuovo supplemento elettronico della rivista IF – Insolito e Fantastico

IF Worlds of Science Fiction, maggio 1954, copertinaDalla rivista IF – Insolito e Fantastico pubblicata dal 2009 per la direzione e cura di Carlo Bordoni è nato WIF. Worlds of IF, il supplemento elettronico online della testata che ne integra e anticipa talvolta i contenuti in saggi, articoli e racconti, singolarmente in libera consultazione web oppure scaricabili nell’e-book dell’intera uscita.

“Perché WIF? Per dare più spazio alla narrativa e all’informazione sul fantastico. Si affianca a IF, la rivista trimestrale cartacea edita da Tabula Fati e giunta al suo terzo anno di vita. Non rappresentandone un’alternativa, ma un’anticipazione e un’integrazione. Con i racconti e le traduzioni, le informazioni, gli annunci, i reprint, le novità editoriali e le lettere, che non trovano spazio nell’edizione a stampa. Uno spazio aggiornato con regolarità che può essere richiesto anche in formato PDF, per archivio, documentazione, collezione. Stampabile in proprio o leggibile come e-book”.

L’edizione PDF si arricchisce fra l’altro delle versioni originali del materiale apparso in traduzione, proposto qui con il testo a fronte, ed è disponibile al prezzo simbolico di un Euro da versare via PayPal all’intestazione email di direzioneif@tiscali.it.

Qui sotto un sommario della saggistica e della narrativa breve comprese nel primo numero di WIF, in rete con ogni collegamento utile e con tutte le informazioni sull’iniziativa all’indirizzo ufficiale wif2.blogspot.com.

Editoriale – Quest’estate si legge in PDF
Riccardo Gramantieri – Anni di crisi della fantascienza
Bruce McAllister – La settima figlia
Fernando Sorrentino – La laguna di Cubelli
Roberto Barbolini – In vino veritas
Andrea Coco – Il giorno dopo
Adriana Alarco de Zadra – Il viandante malridotto
Christian Lisboa – Profezie
Romolo Runcini – Il romanzo industriale

Andrea Bonazzi

Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un tuo commento.